Una giornata tutta dedicata alla preparazione fisica e mentale, il giusto modo di affrontare le proprie paure!
Questa è una delle cose che non bisogna dimenticare, la paura... quel senso di ansia che si prova prima di un incontro, ti aiuta ad affrontare il ring con coscienza dei tuoi limiti!
Benvenuta paura ...
RispondiEliminaModena 13/02/2012
Quando si sale sul ring dunque è la vita che combatte, i colpi che si ricevono sono la forza che fa andare avanti, l’avversario è il proprio cammino, che si vinca o si perda quello che resta è un passo in più per conoscersi. In fondo affrontare la paura sul ring rende tutto più semplice: si suda, si corre, si salta, si mettono i guantoni e se ce la si fa, si è uomini vincenti. L'oscuro fascino della metafora del pugilato ha a che fare tanto con la paura e con il coraggio di affrontarla, quanto con la vittoria su di essa.
Nella Vita bisogna Provare emozione del Ring e una emozione inscrivibile!!!!
Vittorio
Non a caso lo chiamano la noble art. La quotidianità infatti è determinata da vittorie, sconfitte e rivincite. Bisognerebbe diffidare da chi si descrive libero dalle proprie paure: è solo chi le teme che ha il coraggio di inseguirle. E comunque sia, il momento piu’ bello su quel ring che è la vita, è l'abbraccio finale tra te stesso e la paura, perchè vuol dire che ce l’hai fatta!
RispondiEliminavittorio
Il tuo avversario è esattamente come te, uno che ha vissuto le tue stesse sensazioni nello stesso istante in cui le hai vissute tu: ha affrontato le tue stesse paure e per questo non riesci a volergli male. E’ impensabile, ma gli vuoi bene perchè era lì con te a sconfiggere la paura.
RispondiEliminavittorio